Zonfa, lo chef stellato aquilano di Magione Papale finisce in vetrina ad Amantea, nel cosentino. Un cooking show speciale, che si è svolto nell’antica salumeria e formaggeria Mazzuca versione sera e versione colazione.
Uno “spettacolo” che ripropone il tandem fra Zonfa e la pasta Rustichella d’Abruzzo, per la quale lo chef a New York ha preparato e cotto in 90 secondi lo spaghetto super veloce lanciato dal brand, Pasta Rapida, con tanto di cronometro alle spalle (leggi articolo).
Lo show cooking ha avuto fra gli ingredienti i nuovi formati di pasta Rustichella e i prodotti tipici della terra calabra.
Una particolare sintesi di colori e profumi che ha portato le meraviglie d’Abruzzo olre i confini regionali, perché William non smette mai la veste di ambasciatore dello zafferano che viene dalle piane di casa.
Curiosità e acquolina per quanti si sono ritrovati davanti alla vetrina sulla piazza principale della città turistica di Amantea.
Pubblico dell’evento centinaia di persone, che dopo lo show si sono abbandonati anche all’assaggio dei piatti unici dello chef che come sempre offre anche la chance di partecipare proprio malgrado ad un istruttivo e rapido corso di alta cucina.