Ancora una volta le creazioni di Fabrizio Camplone , titolare della pasticceria Caprice di Pescara, raccolgono consensi e apprezzamento. Il suo panettone ai pistilli di Zafferano Aquilano e Liquirizia di Atri è stato inserito in uno speciale Natale, dedicato alla top 10 dei panettoni italiani, di “Io donna” on line, il femminile del Corriere della Sera.
Nello speciale, a firma di Simonetta Li Pira, vengono selezionate dieci pasticcerie top, ognuna “eccezionale per la sua storia, la sua artigianalità e il suo profumo” e per ognuna viene presentato un panettone.
“In questa celebre pasticceria il gelato allo zafferano aquilano è un classico da generazioni. Il panettone con aggiunta di ingredienti molto local, come appunto i pistilli di zafferano e la liquirizia di Atri, è opera del maestro pasticcere Fabrizio Camplone” si legge nella recensione. “Tutti i sapori sono in magico equilibrio. Per i patiti della liquirizia d’autore, un’occasione irripetibile. Questo Natale c’è una novità il “Panetto” con noci, fichi e anice stellato”.
“E’ un riconoscimento che mi gratifica doppiamente perché onora i prodotti del territorio in cui vivo e al quale mi ispiro spesso nella realizzazione delle mie creazioni” dice Fabrizio Camplone. “Zafferano e liquirizia, mescolandosi, creano un’esplosione di gusto in un panettone che profuma tutto di Abruzzo”.
La pasticceria Caprice è stata inserita anche tra gli indirizzi consigliati dal magazine on line, con riferimento soprattutto ai gelati creati da Fabrizio Camplone con ingredienti del territorio come ” il pecorino abruzzese con miele di acacia, il gelato alla liquirizia di Atri, allo zafferano aquilano, al confetto di Sulmona, al mostacciolo di Scanno e al pepatello teramano. Tutta roba freschissima e a chilometro zero insomma, rispettando la stagionalità“.
Il link della top 10 dei panettoni di “Io donna”
Il link degli indirizzi consigliati da Io Donna