Wine&Wedding sbarca a Milano e diventa vip. Il brand pescarese sarà presente al “Si Sposaitalia”, uno degli appuntamenti business più importanti del settore bridal e formal wear che anche quest’anno aprirà i padiglioni di Fieramilanocity ai buyer e agli operatori del settore wedding di tutto il mondo, da domani, 21 giugno fino al 24 giugno prossimo.
Tra le novità che affiancheranno le sfilate di Alta Moda Sposa di Milano ci sarà dunque la presenza di Wine&Wedding, che promuove le migliori strutture enoturistiche di alta gamma (wine resorts) e le migliori aziende di prodotti e servizi wedding in grado di rappresentare l’Original Italian Style sui principali mercati esteri (Stati Uniti, Russia e Giappone).
Grazie al binomio inedito lanciato dal brand Wine&Wedding, Fiera di Milano lo ha scelto come sponsor dell’esclusiva Vip Club, l’area riservata ai buyer e alla stampa internazionale dove si potranno degustare i vini delle aziende vinicole proprietarie delle strutture ricettive: Cuvée Brut di Bellavista, Toscana delle cantine Petra, Gavi di Gavi e Barbera Sovrana delle cantine Beni di Batasiolo, Brezza e Torre di Giano di Lungarotti, Segreta bianco e rosso di Planeta, Leone e Lamuri delle tenute Tasca d’Almerita, il Rosso Terre Aquilane e il Trebbiano d’Abruzzo di Masciarelli e l’Archineri Etna rosso di Pietradolce.
Un modo importantissimo e nuovo, questo, di espandere la cultura del vino italiano nel mondo, collegandolo al wedding di lusso.
Tutti gli ospiti di Sì SposaItalia Collezioni potranno visitare lo stand Wine&Wedding (Pad. 3 – B07) per ritirare gratuitamente la GuideBook 2013 all’interno della quale è raccontato tutto il mondo del brand e sono presentate le strutture del network.
“Quello che ci preme sottolineare è come il fenomeno del Wedding Tourism sia un settore in crescita ed una valida diversificazione per le aziende che operano nel mercato del Wedding & Honeymoon d’alta gamma – dice Giovanna Dello Iacono, ideatrice e AD del brand – la qualità dei vini e della moda italiana è riconosciuta in tutto il mondo e registra, tra l’altro, trend positivi soprattutto su mercati come Cina, India, Russia, Emirati Arabi e Brasile, paesi con economie in forte crescita che spingono in alto la curva della domanda di prodotti Made-in-Italy e che costituiscono, naturalmente, il nostro target di riferimento”.
Oltre ai Wine Resorts, Wine&Wedding seleziona i migliori fornitori di prodotti e servizi wedding, leader nella propria categoria e rappresentanti dell’Original Italian-Style, facendosi promotore di un progetto di network communication a livello internazionale proponendo offerte su misura per un target consumer d’altissimo profilo. La wedding factory all’estero segna infatti un trend in costante crescita e la moda di scambiarsi le fedi in una delle “città degli innamorati” della Penisola è un sogno entusiasmante per moltissime coppie. Così, attraverso la GuideBook annuale, due seguitissimi portali in inglese ed italiano aggiornati quotidianamente, due newsletter (business e consumer oriented) ed un quotidiano lavoro di marketing e comunicazione, i più importanti brand del Made-in-Italy vengono proposti al pubblico internazionale che trova così in Wine&Wedding un punto di riferimento ed una garanzia di trovare fornitori selezionati per garantire un’esperienza al top.