Le opportunità di promozione che offre il web per le aziende produttrici di vino e non solo verranno illustrate nel corso del primo Web&Wine Day organizzato dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo per sabato prossimo, 18 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, presso il centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti.
Interverranno come relatori Fabio Piccoli e Lavinia Furlani, esperti di comunicazione nel settore del vino e appartenenti allo staff di Wine Meridian.
Ospite speciale dell’incontro sarà Donatella Cinelli Colombini, fondatrice del Movimento Turismo del Vino, che arricchirà l’appuntamento portando la sua esperienza concreta nella promozione del prodotto.
“Da diversi anni il nostro obiettivo è di ampliare la nostra attività, affiancando agli eventi istituzionali e di ormai indiscusso successo come Cantine Aperte, anche una serie di altre iniziative – spiega il Presidente Nicola D’Auria – così, dopo esserci occupati insieme all’Ais della gestione dell’area Street Food Abruzzo al Vinitaly e, dopo aver stretto importanti sinergie con i Consorzi, per organizzare eventi di promozione a Roma e Milano, oggi andiamo a cimentarci in un campo nuovo, quello della formazione, avvalendoci del supporto di esperti in materia. Consapevoli di quanto la formazione sia un elemento imprescindibile per favorire la crescita del nostro settore, siamo lieti di aver ricevuto già molte adesioni per l’incontro e ci auguriamo che possa essere solo il primo di un percorso continuativo che intendiamo avviare”.