Il pastificio Delverde rinnova la sua partecipazione alla XVI edizione de “I Primi d’Italia 2014”, l’importante evento in programma dal 25 al 28 settembre a Foligno, capitale del primo piatto italiano.
Delverde sarà presente durante i quattro giorni umbri e sarà protagonista dell’assegnazione dell’ormai consueto premio rivolto ai personaggi “Primi d’Italia”, il riconoscimento che nel corso degli anni assegnato a grandi personaggi che si sono contraddistinti per la loro professione o per particolari iniziative.
A ciascuno dei cinque premiati dell’edizione 2014 andrà una fornitura di 100 kg. di pasta Delverde.
Inoltre il pastificio di Fara S. Martino (Chieti, Abruzzo) quest’anno comparirà nel “Libro dei Primi” con una sezione dedicata in cui vengono proposte due ricette: le Tagliatelle agli spinaci Delverde con petto d’anatra, zenzero e pistacchio e i Fusilli Integrali Bio Delverde con verdure miste.
Il festival coinvolge 26 location nel centro storico della città nelle quali degustatori e appassionati avranno la possibilità di assaggiare e degustare i migliori prodotti del panorama nazionale, con numerosi appuntamenti nel corso dei quali apprendere i segreti della cottura e del condimento di un buon piatto di pasta insieme agli chef e giornalisti ed esperti come Cristina Bowerman, Mauro Uliassi, Simone Rugiati, Anna Moroni e Tessa Gelisio.