Piove e tanto. La situazione era ampiamente prevista nei giorni scorsi e si è perfettamente verificata nelle ore presenti. Sul sito di Abruzzo Meteo, si legge a chiare lettere il peggioramento.
“Ulteriore peggioramento tra la serata-nottata di martedì e la giornata di mercoledì con piogge diffuse, specie sul settore orientale e lungo la fascia costiera, fort i venti settentrionali, probabili mareggiate e nevicate al disopra dei 1500-1700 metri ma localmente a quote lievemente inferiori. Schiarite nella giornata di giovedì, anche se
continueranno a soffiare venti settentrionali e saranno possibili annuvolamenti, più consistenti sulle zone montuose e sul settore occidentale con possibili temporali in estensione verso il vicino Lazio. Nuova intensificazione della nuvolosità con piogge diffuse e occasionali manifestazioni temporalesche nel corso delpomeriggio-sera di giovedì e nella giornata di venerdì, con fenomeni localmente intensi sul settore orientale e lungo la fascia costiera. Attenuazione dei fenomeni nella giornata di sabato ma, alla base dei dati attuali, permarrà instabilità con probabili formazioni temporalesche pomeridiane a partire dalle zone montuose, in estensione verso il settore orientale”.
La previsione intera sul sito di AbruzzoMeteo