Sarà un piccolo self-service di prodotti tipici abruzzesi, dove degustarli ma anche acquistarli. Si chiamerà “Piazzetta del Gusto” e sarà inaugurata domani, 20 giugno, alle ore 19,00 nel cuore di Pineto, in via Milano.
Il progetto è stato realizzato dalla Società Consortile Terre del Cerrano con la finalità di promuovere i prodotti del progetto “Amici del Parco”, farli conoscere ad un vasto pubblico, con una modalità nuova: non solo esposizione e vendita, ma anche e soprattutto degustazione in un luogo creato appositamente per dare al visitatore il vero gusto d’altri tempi.
Il nome Piazzetta del Gusto è significativo: si tratta di una vera piazzetta con un casolare dove sarà riproposto un angolo del passato e dove ogni sera saranno preparati piatti antichi e tradizionali in versione self service; saranno inoltre organizzate serate a tema.
Il progetto “Amici del Parco” è stato avviato lo scorso anno dall’Area Marina Protetta; ha incontrato subito l’interesse di altre riserve, tanto che hanno aderito l’Oasi WWF Riserva dei Calanchi di Atri e la Riserva Naturale Regionale del Lago di Penne, con un numero sempre crescente di produttori aderenti.
La “Piazzetta del Gusto” sarà aperta tutti i giorni dalle 17,00 alle 24,00.