Impossibile resistere alle tentazioni nel Villaggio del Gelato. Per i golosi sarà un tuffo in un’immensa e variopinta gelateria all’aperto dove assaggiare i gusti più nuovi oppure preferire quelli tradizionali. L’evento ,dal titolo “Di Che gusto sei. Festival del gelato e della pasticceria artigianale” si terrà dal 31 maggio al 2 giugno prossimi, al porto turistico Marina di Pescara.
Saranno protagonisti il gelato e tutti i prodotti dolciari che sono coinvolti nella preparazione e presentazione del gelato stesso. Un appuntamento assolutamente nuovo per Pescara, dotato di grande attrattiva.
“Di che gusto sei” si presenta ricco di sorprese e attività legate da una imprescindibile parola d’ordine: Qualità Artigianale. Parteciperanno come espositori le grandi aziende e i più importanti artigiani che hanno fatto del gelato e dei prodotti da pasticceria il loro core business, selezionati sulla base della qualità delle loro produzioni, sulle capacità di innovazione pur mantenendo fede alla tradizione, sulla attestata professionalità. Ci saranno anche artisti gelatieri, chef e buongustai.
Tra le iniziative, un concorso Miglior Gusto “Di Che Gusto Sei 2013” rivolto ai professionisti della gelateria. I vincitori saranno individuati da una giuria di esperti e professionisti del settore che giudicheranno i gelati in concorso sulla base del gusto, corpo e struttura, aspetto e presentazione, originalità e creatività. Oltre ai vincitori sanciti della giuria tecnica, sarà proclamato il gusto che risulterà più votato dai visitatori della manifestazione tramite degustazione con Gelato Card.
L’inaugurazione è fissata alle ore 16.00 di venerdi 31 maggio 2013. Gli orari di apertura sono i seguenti: venerdi 31 maggio 2013: dalle ore 16.00 alle ore 24.00 sabato 01 giugno: dalle ore 16.00 alle ore 24.00 domenica 02 giugno: dalle ore 16.00 alle ore 24.00