Scoprire tutti i segreti per comunicare con il proprio cane, per comprendere i suoi stati d’animo, la sua voglia di divertirsi e, allo stesso tempo, insegnargli il rispetto delle regole. Un linguaggio che sarà possibile conoscere meglio attraverso una breve lezione in programma, domani, 6 luglio, dalle 18.30 alle 20.30 presso il Centro Commerciale Ipercoop di San Giovanni Teatino. L’ iniziativa dal titolo “Un pomeriggio da cani” è stata organizzata dalla zona soci Abruzzo di Coop Adriatica in collaborazione con le associazioni Dog Village e Diapason. Interverranno educatori cinofili, operatori di pet-tehrapy e ci saranno molti giochi, un percorso di mini agility dog e lo staff di Diapason a disposizione per consulenze. E per festeggiare, non mancherà un pet-buffet per tutti i presenti, cani si intende.
L’associazione Diapason, che ha sede a Montesilvano, è un onlus ha come scopo la promozione di attività e terapie assistite dagli animali (pet- therapy), il sostegno alla genitorialità e la realizzazione di progetti didattici-laboratoriali nelle scuole.
Dog Village è un’associazione di volontariato che ha la finalità di promuovere la difesa del benessere e dei diritti degli animali, una loro proprietà responsabile e un corretto rapporto uomo/animali. Conta al suo interno ben sei guardie zoofile e educatori cinofili certificati e gestisce l’omonimo canile di Montesilvano “Dog Village”, sempre in via Aldo Moro 1, che ospita attualmente 70 cani.