“Dal mare alla montagna tra eremi, torri e campanili” un’occasione per parlare di turismo e futuro, giovedì 3 aprile, a cura del Movimento Civico “Difendere Pescara”, alle ore 18.00, presso la sala “Tinozzi” del palazzo della Provincia.
Aprirà l’incontro il Presidente del Consiglio Comunale Roberto de Camillis per poi passare la parola a Licio di Biase, presidente del Movimento, che spiegherà le ragioni del progetto e la sua importanza, oltre ai passi da compiere per raggiungere l’obiettivo.
Un nuovo modo di concepire l’Abruzzo e il suo patrimonio, ne parleranno Claudio Ucci (consulente di Marketing Turistico), Lucio Laureti (Presidente sezione turismo – Confindustria Pescara Chieti), Francesco Crivelli (Sindaco del Comune di S. Eufemia a Maiella) e Emilio Schirato (Presidente DMC – Terre del Piacere e Presidente Federalberghi – Confcommercio Pescara).
Un processo, quello della valorizzazione turistica e culturale dell’Abruzzo, già avviato a Roccacaramanico con la Notte Bianca, un evento di alto rilievo che annualmente mette in luce l’importanza antropologica e culturale del territorio, ma che ha intenzione con questo programma di diventare una normale consuetudine.