L’America degli anni ruggenti, quella dei motori caldi, della gelatina nei capelli, delle gonne larghe e delle basette lunghe torna a vivere a Pescara con la rassegna YOU WANNA BE AMERICANO 50’s , Summer Edition, da oggi a domenica 21 luglio al porto turistico Marina di Pescara. Si tratta di uno degli appuntamenti più colorati di Estatica 2013, messi in piedi da un vero e proprio motore musicale, qual è Marco Sburzo, lui si definisce un “operaio della musica”, di fatto la percorre facendo un po’ tutto, dal musicista al dj, al “manager” di eventi colorati e singolari come questo.
Gli ingredienti: Rock ‘n’ Roll, Rockabilly, Swing, Jive, Soul, Rhythm and Blues, Garage, Beat, Doo Wop, Twist, Mersey, Surf, ma soprattutto musica live, enogastronomia abbinata, l’abbigliamento in stile, mercatini e stand dove frugare e comprare ciò che serve per la serata, acconciature e trucco Pin Up.
L’ideale è arrivare pronti a immergersi nell’atmosfera di quegli anni, come tradizionalmente fanno coloro che frequentano la manifestazione da tempo, per guardare e anche per ballare. Se qualcuno non fosse proprio maestro di tale tipo di danze, ci sono anche stage di boogie-woogie e swing per scatenarsi. I motori: auto vintage faranno da cornice al tutto. In caso di pioggia l’America si sposta al padiglione coperto della struttura, vicino all’ex Cofa (ingresso sempre dal Marina).