Edizione n. 17 per la festa che a Treglio schiude cantine, frantoi e luoghi del gusto: il Borgo Rurale 2014 prenderà vita sabato 8 e domenica 9 novembre, per festeggiare non solo il vino novello, ma anche castagne e olio nuovo, malgrado la pessima annata per quanto riguarda quest’ultimo.
Il borgo partecipa tutto nel suo centro storico, offrendo ai visitatori una passeggiata di sapori di una volta fra i mosaici che lo rendono speciale fra i borghi del Chietino.
Motore dell’evento è l’ UNPLI, insieme al Comune e dalla Pro Loco di Treglio, con il contributo di vari sponsor frentani. Alle 18 ci sarà l’inaugurazione, poi le cantine si apriranno per accogliere i visitatori con la degustazione del vino e dell’olio novelli mentre nel borgo si potranno assaggiare i piatti tipici della Frentania.
Fra le novità rodate lo scorso anno e riproposte c’è uno stand di cibi senza glutine e il servizio Baby Parking attivato per assistere le famiglie con bambini.
Per i visitatori sarà messo a disposizione un servizio di bus navetta, il cui costo del biglietto è di due euro per gli adulti e gratuito per i ragazzi al di sotto dei quattordici anni; in particolare i gruppi organizzati che giungeranno con l’autobus riceveranno opportune indicazioni.
All’arrivo in paese, bisognerà soltanto acquistare la sacca contenente la mappa, il calice e i ticket per la degustazione dei vini novelli.
E, con il ritorno alla vecchia formula, per ogni postazione pietanza ci sarà una cassa dedicata.
A cura dell’associazione culturale “Arena 7”, ci sarà anche la musica, italiana e popolare
La mappa della manifestazione, clicca qui