Buone nuove dalla Transiberiana d’italia! la lotta per far tornare sulla Sulmona Carpinone i treni turistici per ammirare uno dei paesaggi più belli dalla ferrovia riprende con una corsa straordinaria della Carpinone-Sulmona in partenza dalla città di Ovidio con destinazione Carovilli.
Una nuova corsa partirà il 3 gennaio 2015 da Isernia e raggiungerà Campo di Giove, la neve prevista per i prossimi giorni promette scorci suggestivi a bordo delle carrozze storiche, per la prima data dell’anno nuovo sono aperte le prenotazioni alla mail prenotazioni@lerotaie.com, su www.lerotaie.com è inoltre possibile consultare il programma completo della giornata organizzata dalla Onlus molisana.
Oltre il turismo e le attrazioni annuncia Gianluca Di Lonardo su Change.org, luogo dove aveva proposto una petizione affinché i treni non lasciassero la linea firmata da migliaia di persone, la solidarietà: ogni biglietto venduto donerà 2 euro al sogno di Iaia, la piccola amica di Roccaraso impegnata in una grandissima battaglia contro un neuro blastoma.
Mentre per il 26 dicembre la transiberiana è già al completo da molto tempo, il viaggio del 3 gennaio ha ancora posti disponibili. Viste le richieste numerose si consiglia di prenotare al più presto il viaggio nel tempo sulle carrozze centenarie delle ferrovie italiane.
“Ma le buone notizie non si fermano qui – scrive Gianluca – siamo lieti di annunciarvi un calendario ufficiale di corse storiche per tutto il 2015! 15 viaggi con altrettante destinazioni lungo l’Appennino selvaggio e sconosciuto, per informazioni in merito è possibile contattare l’associazione le rotaie onlus alla mail info@lerotaie.com. Se desiderate pubblicare ulteriori informazioni a riguardo della Transiberiana d’Italia o volete segnalarci articoli sulla tratta scriveteci a nonperdiamoquestotreno@yahoo.com e condivideremo le vostre news ai follower.Vi auguriamo buon Natale e felice anno nuovo ringraziando per il sostegno dimostrato durante questo anno trascorso insieme, condividete questo successo con i vostri amici sui vostri profili social per continuare insieme questo viaggio attraverso un territorio splendido ed ancora poco conosciuto”.