Torna il contest fotografico “Anteprima Montepulciano d’Abruzzo” organizzato per promuovere il territorio e raccontare attraverso le capacità artistiche di tanti appassionati di fotografia ed amanti della terra abruzzese, le attività legate al mondo della viticoltura e dell’enologia, che fanno parte della storia e della cultura della regione.
Di tutte le foto che parteciperanno al contest, ne saranno selezionate 40 dalla giuria che saranno esposte in una mostra in programma a Chieti l’1, il 2 ed il 3 marzo 2014, presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti , in occasione dell’omonimo evento Anteprima Montepulciano d’Abruzzo 2014
(facebook.com\AnteprimaMontepulcianoDAbruzzo).
Per dare l’opportunità a tanti fotoamatori e fotografi di scattare foto per partecipare al contest fotografico saranno organizzati degli shooting fotografici presso le Cantine. Il primo si svolgerà domenica prossima, 26 gennaio, alle 10, su iniziativa di Paesaggi d’Abruzzo, presso la Cantina Zaccagnini .
La visita è gratuita e rivolta a coloro che intendono partecipare al contest fotografico legato alla manifestazione .
Il numero massimo di partecipanti è 15.
Il contest fotografico “Anteprima Montepulciano d’Abruzzo” è realizzato su iniziativa del Centro Regionale Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo con la collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier Abruzzo e della Camera di Commercio di Chieti, e la collaborazione tecnica di Paesaggi d’Abruzzo.
Le foto che dovranno essere inviate entro il 10 febbraio prossimo, dovranno mettere in risalto gli aspetti prettamente legati al mondo dell’enologia e della viticoltura nel territorio abruzzese: i tratti più significativi della cultura, della storia, delle tradizioni del territorio, anche attraverso i personaggi, le architetture ed il paesaggio che ruotano attorno al mondo del vino. Il vino visto attraverso le fasi della vendemmia o della lavorazione, attraverso le persone, le attrezzature, i luoghi ad esso connessi.
Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza né di età.
La partecipazione è gratuita.