Valorizzare, commercializzare e promuovere i prodotti tipici italiani del settore agroalimentare. Si potrà fare più velocemente attraverso “Terrae e Tipicità” il Consorzio che fa il suo ingresso nel web. Si tratta di una piattaforma organizzativa per il censimento e l’ apertura di nuovi canali di vendita multimediali, attraverso il supporto della rete Internet, per tutte le eccellenze del mercato agroalimentare italiano.
Il Consorzio garantisce il Made in Italy nel rispetto della filiera e supporta le aziende del settore nell’organizzazione tecnica, operativa e giuridico-legale per affrontare in maniera competitiva e sinergica il mercato globale dell’on-line, nuovo canale distributivo in grado di valorizzare e tutelare le tipicità italiane.
La presentazione del Consorzio si svolgerà durante il Workshop “Radici digitali” in programma per sabato 26 luglio alle ore 18.00 presso l’Aurum, in Largo Gardone Riviera (Pescara).
Al tavolo dei relatori: Massimo Lombardo Presidente Consorzio “Terrae e tipicità”, Nazario Libero Presidente F.AGR.I. Foggia, Federica Mastrodicasa Vicepresidente Consorzio “Terrae e Tipicità”,
Claudio F. Fava esperto in internazionalizzazione del settore agroalimentare, Gianfranco Grieci Presidente Filiera Agricola Italiana, Marco Blasioli, Presidente Digital Borgo, Franco D’Eusanio, Azienda Agricola Chiusa Grande