Il tempo che farà nei prossimi giorni. Il freddo atteso arriverà, ma forse con meno violenza di quella annunciata. Ecco le previsioni di Abruzzo Meteo.
L’Italia continua ad essere interessata dal passaggio di una perturbazione atlantica che, nelle prossime ore, continuerà a produrre fenomeni soprattutto sulle regioni meridionali, mentre altrove è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della giornata.
Si tratterà, tuttavia, di un miglioramento temporaneo in attesa di un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche previsto a partire da venerdì, inizialmente sulle regioni settentrionali, mentre successivamente la perturbazione si estenderà verso le restanti regioni centro- meridionali nel corso del fine settimana e nella giornata di lunedì.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, specie sul settore centro meridionale, con possibili residue precipitazioni, in graduale attenuazione nel corso della giornata. Attese schiarite via via sempre più ampie a partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio-sera, anche se non si escludono occasionali fenomeni di instabilità pomeridiana, insoliti per il periodo, specie sul settore centro occidentale, dove non si escludono rovesci a carattere temporalesco.
Ulteriore miglioramento nella giornata di giovedì. Temperature: In diminuzione, specie nei valori minimi. Venti: Deboli settentrionali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera. Mare: Poco mosso o mosso con moto ondoso in attenuazione.