Un circuito economico virtuoso che punta alla valorizzazione del centro storico di Chieti e alla promozione della qualità della vita che passa per il benessere, le relazioni sociali, la genuinità del cibo e consumi sostenibili e solidali. E’ l’idea guida che ispira “Teate Bemvivir” una manifestazione che si terrà a Porta Pescara, a Chieti, sabato 14 settembre a partire dalle ore 10. Ad organizzarla sono l’associazione culturale Belelà, Terramaja Biobar, la Cisc Abruzzo (Confederazione sportiva e culturale), il St. James Irish Pub, con il patrocinio del Comune di Chieti.
“Il concetto cruciale” spiegano gli organizzatori “è quello del bem-vivir cioè del ben-vivere, rafforzando e sviluppando le realtà di economia sostenibile locale attraverso la creazione di circuiti economici virtuosi, in cui le diverse realtà si sostengono a vicenda facendo rete e creando insieme spazi di mercato finalizzato al benessere di tutti”.
Il programma prevede la presenza di un bio mercatino agroalimentare artigianale di produttori locali, degustazioni, lezioni olistiche, di yoga, danza afro, del ventre, capoeira, canto dinamico per l’infanzia e l’adolescenza, possibilità di barattare “la lettura”, aree gioco per bambini, lettura di fiabe, laboratori di patchwork e astrologia, concerti e performance teatrali.
Il programma sulla pagina Facebook
1 commento