Tutto in strada. Gli artisti con i loro spettacoli, gli artigiani con i prodotti delle botteghe e i punti ristoro, per chi vuole unire il divertimento ai buoni sapori della tavola. C’è tutto questo in “Taranta in strada” la due giorni che oggi e domani, 21 e 22 agosto, trasformerà le strade e le piazze di Taranta Peligna (Chieti) in un grande palcoscenico. Nel libero festival delle arti di strada si esibiranno a rotazione giocolieri, musici, teatranti, cori, gruppi locali, bande, artigiani e illustratori e, una volta sceso il sole, si accenderà l’affascinante luce del fuoco, per una serie di spettacoli mozzafiato.
Artisti da tutta l’Italia
Dalle 18.00 alle 24.00 lungo la via sarà un susseguirsi di arte, musica, colori e calore, grazie all’esibizione di artisti che arriveranno a Taranta Peligna da tutta Italia, compresa la Banda della Murga, e la sera del 22 ci sarà una grande festa con tante sorprese, per concludere l’evento.
Per chi è affascinato da questo tipo di spettacoli e non vuole mancare è bene sottolineare che l’ingresso è gratuito e sarà gradita un’offerta. Per gli artisti di strada – dicono gli organizzatori di Taranta in strada – “fare cappello” ha un significato particolare: avviene una sorta di scambio tra l’artista che dona la sua performance allo spettatore e il pubblico che, lasciando un’offerta, dà valore e riconoscimento ad un’esibizione fatta in mezzo al pubblico stesso, senza salire i gradini del palco.
Le immagini della prima edizione sono tutte on line, per i curiosi (www.tarantainstrada.it) che vogliono scoprire la manifestazione, mentre chi desidera campeggiare sappia che sarà possibile farlo all’interno del Parco fluviale delle Acquevive, dove c’è anche un’area camper attrezzata. Su facebook il contatto è Taranta in strada mentre la mail è info@tarantainstrada.it o, per il campeggio e l’area camper, info@parcoacquevive.it.