Anche Gianni Morandi ha adottato una pecora, aderendo al progetto che tutela gli ovini abruzzesi. Il popolarissimo cantante, che si trova in questi giorni a Roccaraso dove domani presenterà il suo tour, “Solo insieme 2014 – Live 7.0”, ha aderito al progetto lanciato dall’associazione Arpo e dal Presidente Nunzio Marcelli e ha sottoscritto l’iniziativa che gli consente di ricevere prodotti caseari locali. Una compagna a cui hanno aderito di recente anche Raoul Bova, Paola Cortellesi e Marco Bocci, che si trovavano in Abruzzo per girare un film.
Gianni Morandi si è rivelato negli ultimi giorni un simpatico testimonial dell’Abruzzo attraverso le fotografie postate su Facebook che lo ritraggono mentre fa jogging a Roccaraso, mentre fa escursioni nel parco della Majella e, nella mattinata di oggi, mentre assaggia i piatti a base di prodotti tipici abruzzesi preparati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso che lo hanno ribattezzato “lo chef pluristellato della musica italiana”.
Calorosa accoglienza da parte dei cuochi in erba, i quali, intonando la popolarissima “Fatti mandare dalla mamma”, gli hanno servito mozzarelle tipiche del posto lavorate al momento, arricchendo un menù ben curato con ricette della tradizione culinaria abruzzese. A fare gli onori di casa sei sindaci del territorio: Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo, Castel di Sangro, Roccapia, Ateleta, insieme alle autorità militari e religiose, agli insegnanti e alla dirigente scolastica Anna Maria Coppa.
E’ stata quindi una festa al termine della quale Morandi ha sottoscritto l’impegno ad “adottare2 una pecora.
[quote]“Sono contento di essere qua, in una scuola che è un’eccellenza e rende onore a questa terra. E’ bellissimo vedere i giovani e credo che nella vita si debba sempre crescere, studiare e apprendere. Ecco, io oggi ho imparato qualcosa” ha detto l’artista, circondato dai fans con i quali, con molta disponibilità e sempre con il sorriso, ha scatto fotografie e firmato autografi. “I primi tre giorni a Roccaraso sono stati fantastici, il posto è molto bello” ha aggiunto il cantante, il quale, poi, è tornato nel palasport per proseguire le prove dello spettacolo di domani sera, diretto da Michele Ferrari, regista della fiction “Centovetrine”.[/quote]
L’evento a Roccaraso è stato organizzato da Geppy Event e Massimo Di Francesco produzione, in collaborazione con il Comune di Roccaraso e la società Acd.
“Solo insieme 2014 – Live 7.0” partirà domani sera, 7 Maggio (ore 21.30), dal palasport “G.Bolino”, con un megaconcerto, in anteprima nazionale, in cui Morandi canterà per 2 ore e 45 minuti 50 brani, famosissime canzoni rimaste nel cuore di intere generazioni e pezzi nuovi tratti dall’ultimo album “Bisogna vivere”.