Parla spagnolo il menù che propone domani sera, venerdì 29 novembre, il Café Les Paillotes di Pescara che ospiterà Alba Esteve Ruiz. Direttamente dal ristorante Marzapane di Roma, la miglior chef emergente del 2013 per il Gambero Rosso, farà assaggiare agli ospiti Salmorejo, crocchetta di baccalà in salsa d’aglio e paprika dolce e risotto con scodella di fagioli cannellini, patate, peperoni del Piquillo, baccalà e daikon al basilico. Questa la prima parte del menù che sarà preparato a quattro mani con lo chef di casa, Davide Pezzuto.
Alba Esteve Ruiz è una giovanissima chef che inizia la sua carriera nel 2008 presso lo stellato El Celler de Can Roca a Girona, con dolci e secondi. Dopo questa esperienza decide di volare in Italia, prima a Civitella Casanova e poi approdare, nel 2010, a Roma come capo partita secondi piatti all’Antica Pesa. A marzo 2013 apre il suo ristorante, il Marzapane.
«Questa volta sconfiniamo con il gusto spagnolo», sottolinea Andrea La Caita, restaurant manager del Café Les Paillotes, «per allargare ancora di più il nostro tour del gusto d’eccellenza che abbiamo voluto creare per la stagione invernale, una decisione che sta portando grandi risultati in termini di presenze»
Il Café Les Paillotes si avvale da tempo della consulenza di Heinz Beck,grazie al quale il ristorante ha ottenuto l’ambita stella Michelin nel 2009.