Slow Food e Coldiretti Pescara uniscono le forze per garantire maggiore tutela e convenienza al consumatore. E’ stata siglata, infatti, una convenzione che consente ai soci Slow Food di andare presso i mercati e le botteghe di Campagna Amica e ricevere un sconto del 10% su totale della spesa. “L’agevolazione” – spiega Slow Food – “è riservata ai soci della condotta di Pescara ed è da utilizzare presso le botteghe e i punti vendita che aderiranno”.
La convenzione, pertanto, consentirà di acquistare anche prodotti a km zero nei punti di Campagna Amica che offrono prodotti del territorio abruzzese
“Questa attività dà inizio ad una serie di partnership che stiamo instaurando sul territorio con l’obiettivo di fare rete e stabilire un percorso comune con tutti coloro che, siano associazioni di categoria, enti pubblici, o singoli cittadini, condividono con noi di Slow Food l’idea di un cibo buono, pulito e giusto ” dice Marco Cirillo, fiduciario della condotta Slow Food di Pescara.
Parallelamente, con la collaborazione del comune di Spoltore, Città della birra, Slow Food Pescara ha organizzato il Master of Beer di II livello, un corso di formazione alla conoscenza e alla degustazione delle birre artigianali che rappresentano in Abruzzo una punta di eccellenza.
L’assessore al turismo e alle attività produttive di Spoltore, Chiara Trulli, si dichiara particolarmente soddisfatta: ” Dopo i seminari del Polo della Birra, lo Spelt, la partecipazione a Mediterranea e lo Spoltore Beer Festival, il Polo della Birra di Spoltore si arricchisce ora di questa nuova esperienza di collaborazione con Slow Food Pescara patrocinando un master sulla birra di pregio. Vogliamo continuare in questa direzione creando sinergie tra attori del territorio che puntino a valorizzare i prodotti locali e a creare veramente produzione di ricchezza.”