Sarà Vasto con le sue spiagge, i caratteristici vicoli del centro e le piazze che si affacciano come terrazze sul mare ad ospitare, dal 24 al 27 luglio, la prima edizione del Siren Festival, tre giorni di divertimento e relax, tre palchi, dj set, proiezioni di film, concerti e ottimo cibo.
La serata d’apertura del Festival, vedrà oltre allo speciale live de I Giardini di Mirò, anche la proiezione, alla presenza del regista e di membri della band, del film sui The National MISTAKEN FOR STRANGERS. Ritenuto da Michael Moore uno dei migliori documentari musicali su una band mai realizzati, MISTAKEN FOR STRANGERS,scritto e diretto da Tom Berninger più che raccontare la formazione del gruppo tramite interviste canoniche, mostra il lato più privato e intimo della band americana.
Il programma del festival prevede anche una rassegna di documentari e film musicali, in collaborazione con l’Associazione Monogawa – Across The Movies – che verranno proiettati nel cortile di Palazzo D’Avalos dopo i live.
La scelta dei 4 film e documentari musicali che saranno proiettati sarà decisa direttamente dal pubblico con un sondaggio sul facebook del SIREN FEST.
Ma il Festival ha anche un’anima gourmet che si accende grazie alla collaborazione con la Condotta Slow Food Vastese avvalendosi della direzione artistica dello Chef Nicolino Di Renzo e del suo staff dell’Hostaria del Pavone che proporranno piatti a base di pesce fresco locale.
Sono in programma tutti i giorni, dalle 19.30, degustazione di cibi da passeggio, cooking show & Slow Wine.
Il programma del festival