Sfere di olio extravergine di oliva, gocce da assaporare per gustarne tutto il sapore. A lanciare il nuovo prodotto , Sferolio, è la Tenuta Sant’Ilario di Pineto (Te) h che ha creato una nuova linea di oli extra vergine d’oliva sottoforma di perle, come quelle del caviale.
Gocce d’olio
Una goccia d’olio d’oliva è stata racchiusa in una piccola membrana di gelatina naturale incolore e insapore, in grado di trattenere le essenze fino al momento in cui si sprigiona al contatto con il palato.
“Una forma davvero innovativa di presentare l’olio. Le perle si sciolgono così in bocca permettendo di assaporare il gusto intenso dell’olio prima che si mescoli con gli altri ingredienti della preparazione” spiega l’azienda. “Si distingue per il sapore fruttato e aromatico. Consigliato per fornire un tocco magico ad ogni piatto, grazie anche alle diverse qualità di aroma (basilico, peperoncino etc) è in grado di valorizzare qualsiasi preparazione di carne, pesce o formaggi e addirittura per accompagnare un buon dessert”.
Presentato in questi giorni a Londra in occasione di Speciality London, Sferolio può accompagnare sia piatti caldi che freddi, infatti la membrana esterna resiste fino a 60°.
A breve la Tenuta Sant’Ilario lancerà sul mercato nuove forme geometriche di Sferolio: stelline, spaghetti, cuoricini per fornire un tocco magico ad ogni piatto in qualsiasi occasione.