I giocatori dell’Aquila Rugby Club ne hanno fatta un’altra, bella e grossa, come ci hanno abituato di campagna in campagna. Stavolta si sono messi ai fornelli e non sono fornelli da niente, sono i fornelli di Gusto, governati da Nadia Moscardi e dedicati a una cucina “intonati” ai colori del gagliardetto aquilano: nero e verde. L’occasione è quella della speciale SETTIMANA NEROVERDE, un evento promosso dal ristorante Gusto insieme al club rugbistico aquilano.
Succede che dal 12 al 16 ottobre, nei locali del bistrot di via XX settembre, di fronte al Tribunale, questi baldi atleti sono entrati in una mischia particolare, i cooking show guidati dalla chef Nadia Moscardi e dal Maestro Pasticcere Sandro Ferretti con un menu di rivisitazione neroverde, pietanze legate alla storica tradizione del terzo tempo rugbistico.
Dolci, salati, entrate, primi dal sapore intensamente aquilano e pieni di tutte le sostanze che servono a tenere alto l’onore della squadra sul campo.
Entrata con alici, spinaci e carbone.Nadia ha poi proposto agli ospiti Cannarozzetti con baccalà, carciofi e lime e Carpaccio di pecora con peperoni verdi e cicoria.
La settimana neroverde continua. Per prenotarsi è necessario chiamare i numeri 392.0497532 e 331.8519025. (le foto sono prese dalla pagina Facebook di Gusto che si ringrazia)