Sarà in onda l’8 febbraio, ma è in registrazione oggi a Pescara una puntata di Sereno Variabile dedicata al mare e all’approdo del Porto turistico Marina di Pescara. L’inossidabile Osvaldo Bevilacqua è stato accolto dall’amministratore delegato Bruno Santori, che lo ha portato a visitare la struttura, raccontandone potenziale e progetti.
Un “passaggio a centro-est” per raccontare il presente e il futuro di uno dei porti turistici storici d’Abruzzo e fra i più frequentati del litorale adriatico. Poi, un giro in mare a bordo della motovedetta della Capitaneria di Porto e del Comandante Luciano Pozzolano, per guardare la linea costiera dal largo, approfittando del sole tornato a splendere dopo una nottata di pioggia che sembrava minacciare l’uscita programmata con le telecamere dello storico programma Rai.
Un programma inossidabile come il suo conduttore, in onda da decenni, per raccontare l’Italia da vedere, godere e anche mangiare.
A tal proposito la troupe sarà ospite di un trabocco dove verrà cucinato un vero e proprio pranzo marinaro direttamente dai pescatori della marineria locale. Poi, questa giornata particolare diventerà storia con la messa in onda: l’8 febbraio alle 17 su Rai 2.