Alla scoperta delle birre belghe, del loro sapore e di tutti i segreti della fermentazione. Ad organizzare il Master of Beer II livello, che si terrà il 22, il 29 gennaio e il 5 febbraio, dalle ore 20 alle 22 a Spoltore, è la Condotta Slow Food di Pescara.
Con il patrocinio del Comune di Spoltore (PE), già sede del Polo della Birra, il corso è organizzato secondo il format dei Master of Food: momenti di formazione, degustazione e analisi sensoriale in cui formatori esperti guideranno i partecipanti alla conoscenza della birra e, in particolare, delle birre belghe, tanto famose e apprezzate in tutto il mondo.
Spoltore, il Polo della Birra
La differenza tra Lager e Ale, il ruolo del lievito, Lambic e Gueuze, assaggi di birre dalle Fiandre, le tecniche di fermentazione, le birre trappiste, e molto altro ancora per tre interessanti appuntamenti presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso in Piazza d’Albenzio.
Il corso ha un costo di € 80,00 che include la Guida alle Birre d’Italia Slow Food, la dispensa, il quaderno di appunti, i bicchieri da degustazione.
Oltre alle birre in assaggio, ad ogni lezione sarà offerto un piatto freddo in accompagnamento alla degustazione.
Info e prenotazioni al numero 349-4452689 oppure all’indirizzo email pescaraslowfood@gmail.com.