L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano ‘apre le porte’ a tutti gli appassionati del mare e di archeologia subacquea. Domani 28 giugno 2014 alle ore 8:30, tutti potranno effettuare visite guidate gratuite a pelo d’acqua, con pinne, maschera e boccaglio, alla scoperta dell’antico porto sommerso.
Le espertissime Guide del Cerrano, coordinate dall’istruttore subacqueo Roberto di Giandomenico, accompagneranno i visitatori in un tour in mare, di fronte a Torre Cerrano, nel cuore dell’area marina protetta.
Il punto di ritrovo è di fronte allo Chalet del Parco, nei pressi del sottopasso di Torre Cerrano.
L’evento segna l’inizio dell’attività “Sbirciando nel blu”, visite guidate in mare di tipo snorkeling, che si svolgeranno durante tutta l’estate, ogni venerdì alle ore 8:00.
Da domenica 29 giugno, inoltre, ripartono le visite guidate giornaliere a Torre Cerrano alle ore 17,00, tutti i giorni compresi sabato e domenica. Le visite sono effettuate dalle Guide del Cerrano in collaborazione con l’Associazione PROS Onlus di Pineto.
“Vi aspettiamo numerosi in occasione dell’Open Day organizzato per il prossimo 28 giugno allo Chalet del Parco – ha detto il Presidente Benigno D’Orazio, – agli eventi che la stagione 2014 riserva agli amanti della natura, ma anche semplicemente per un’ora all’aria aperta, nella suggestiva terrazza della Torre”.