Il perlage del Cuvée Cococciola e il rosso rubino dell’Edizione Cinque Autoctoni, pluripremiato vino di punta della Fantini Vini by Farnese, sono stati scelti per rappresentare l’Abruzzo al Festival di Sanremo. Le bollicine ottenute dalla Cococciola hanno ottenuto la medaglia di bronzo al Japan Wine Challenge, e l’inconfondibile sapore dell’Edizione Cinque Autoctoni, negli ultimi anni 6 volte miglior vino rosso d’Italia per la Guida Maroni, è stato premiato 10 volte con i 5 grappoli di Bibenda e insignito di oltre 30 medaglie d’oro in tutte le principali competizioni mondiali.
Orgogliosi di rappresentare l’Abruzzo
I vini dell’azienda di Ortona (CH) deliziano i palati dei cantanti e degli ospiti internazionali che per degustarli hanno a disposizione la Gift Room dell’ambito Club 7, diventata ormai la metà più cool della città dei fiori durante la kermesse canora. All’interno della Gift Room del Club 7, ospitata nella prestigiosa Sissi Suite del Royal Hotel, cantanti e vip hanno la possibilità di allentare la tensione della gara canora, ma anche di conoscere da vicino la creatività, lo stile, la grinta delle eccellenze Made in Italy.
“Siamo molto orgogliosi di essere presenti al Festival di Sanremo, una delle manifestazioni più amate e seguite, simbolo della canzone italiana”– spiega Valentino Sciotti, al timone della Fantini Vini by Farnese . “Per noi è motivo di vanto rappresentare e tenere alto con i nostri vini il nome l’Abruzzo, una regione che nel panorama enologico sta crescendo molto, in questa prestigiosa vetrina offerta dalla Gift Room del Club 7, che mira a promuovere le eccellenze italiane e che sarà anche la sede di molte interviste e approfondimenti giornalistici».