Ecco il programma
Venerdì 14 febbraio: Arrivo libero nel pomeriggio a Pescasseroli e incontro con la guida.
Sistemazione in albergo. In serata proiezione di un documentario sul Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Cena e pernottamento
Sabato 15 febbraio: All’alba partenza per un escursione lungo il versante sud del Monte Marsicano, zona di pascolo di cervi e altri ungulati e territorio molto panoramico. Storicamente questa zona è stata frequentata dal lupo.
Pranzo al sacco e spostamento a Civitella Alfedena, visita al Museo del Lupo Appenninico e all’area faunistica.
Nel pomeriggio rientro a Pescasseroli e breve escursione serale per cercare di ascoltare gli ululati e i versi dei rapaci notturni.
Rientro in albergo di notte con l’utilizzo delle torce. Cena tipica con prodotti locali e pernottamento
Domenica 16 febbraio: Al mattino partenza per una delle escursioni più interessanti del Parco: andremo alla volta del Rifugio di Prato Rosso del Pianoro di Terraegna e il Valico della Corte.
Si tratta di un bellissimo itinerario non diffcile e molto frequentato dagli animali selvatici. Pranzo autogestito in rifugio.
Nel pomeriggio, rientro in albergo e partenza.
Informazioni utili. Il programma può subire variazioni per avverse condizioni climatiche. Le escursioni verranno svolte con l’ausilio delle ciaspole (racchette da neve) qualora fosse necessario che forniremo noi sul posto.
Cosa portare. Per partecipare è necessario un abbigliamento idoneo all’ambiente montano. E’ necessario “vestirsi a strati” in modo che si possa graduare la pesantezza dell’abbigliamento secondo le condizioni atmosferiche e la temperatura.
Sono necessari capi adatti alle basse temperature, scarponcini da trekking, giacca a tenuta di vento e pioggia, berretto, guanti, zaino, felpa o pile, macchina fotografica e binocolo, torcia frontale. Un ricambio, qualsiasi sia il clima, può tornare molto utile se si suda, se ci si sporca o se ci si bagna.
Per info e prenotazioni cliccare qui
Grazie per la promozione 🙂