Proseguono le iniziative dell’associazione Salviamo La Piana per valorizzare i prodotti tipici e il territorio. Domenica 1 marzo, alle 19.30, presso il ristorante tipico La Cabina, a San Pio delle Camere (AQ), ci sarà una serata con musica live e prodotti locali dell’azienda agricola Fattoria Cannito (Sant’Eusanio Forconese, AQ) e del Birrificio Artigianale Alchimisti Birrai Aquilani ALKIBIA (Fossa , AQ).
Il gruppo che si esibirà sarà “Sax Gordon & Luca Giordano band”.
Il menu extra della serata prevede:
“I FORMAGGI IN TAVOLA”
Antipasto a base di formaggi proposti dall’azienda agricola Fattoria Cannito: mozzarella fiordilatte, ricotta, caciotta semistagionata al peperoncino, caciotta semistagionata e taleggio (“Puzzone”) accompagnati dalle birre proposte dal birrificio artigianale Alchimisti Birrai Aquilani ALKIBIA (Aurale e Inibria)
Per info: https://www.facebook.com/events/341841596020651
Filiera corta e prodotti tipici
“Obiettivo dell’ iniziativa” spiegano i responsabili dell’associazione “è sostenere la filiera corta attraverso i ristoranti tipici della rete Salviamo la Piana e promuovere la qualità dei prodotti agroalimentari e della ristorazione locali, nonché la cooperazione virtuosa tra aziende agricole e ristoranti tipici locali. In ogni ristorante-tappa del nostro Rural Tour, saranno proposti speciali piatti extra che arricchiranno il menù. I piatti e le portate saranno realizzati interamente con i prodotti delle Aziende Agricole della Rete Salviamo la Piana. Durante le serate sarà possibile conoscere più da vicino i prodotti top delle aziende agricole in rete e gli altri partner (b&b, agriturismi, ristoranti, artigiani locali, associazioni di sport e di escursionismo che partecipano alla nostra rete)”.