Si parla romano al Café Les Paillotes con un altro doppio appuntamento con il gusto d’eccellenza. Dopo le tappe dedicate ai sapori toscani e a quelli partenopei, è il turno della Capitale con Angelo Troiani e Stefano Callegari.
Venerdì 22 novembre, a partire dalle 22.30, saranno due le proposte del locale del cavalier De Cecco. Angelo Troiani, chef del ristorante il Convivio di Roma, è l’ospite del Café Les Paillotes. Marchigiano d’origine, risiede da molti anni a Roma. Nel 1990 avvia il ristorante Il Convivio Troiani nel centro della Capitale insieme ai fratelli Massimo e Giuseppe. In venti anni di attività, Il Convivio diventa uno dei punti di riferimento dell’alta ristorazione capitolina ottenendo importanti riconoscimenti dalle principali guide enogastronomiche nazionali e internazionali aggiudicandosi la stella Michelin nel 1993.
La grande passione per la cucina lo porta ad affrontare una nuova avventura con lo chef Giulio Terrinoni avviando Acquolina Hostaria in Roma, un ristorante di pesce che ottiene, in breve tempo, eccellenti risultati e, dal 2008, la prima stella Michelin. Svolge attività di docente nei Corsi professionali della Scuola del Gambero Rosso di Roma e del Master per i corsisti dell’Università Americana CIA presso l’ALMA di Gualtiero Marchesi a Calorno. È Socio fondatore dell’Associazione JRE Giovani Ristoratori d’Europa e suo delegato europeo.
Contemporaneamente al Granchio Royal ci sarà Stefano Callegari, l’inventore del Trapizzino, un panino formato da angoli di pizza bianca riempiti con carne, pesce e interiora, ingredienti essenziali di ricette famose e tradizionali della cucina tipica romana.
Trapizzino è il nome che indica un nuovo prodotto di street food nato nella capitale, una pietanza che può essere facilmente consumata all’impiedi pur conservando tutto il sapore di un piatto cucinato accompagnato da una pizza bianca di grande qualità. Con questa idea ha aperto una serie di locali a Roma che stanno riscuotendo un successo crescente.
«Stiamo completando il giro d’Italia del gusto», sottolinea Andrea La Caita, restaurant manager del Café Les Paillotes, «e con questa tappa contiamo di deliziare i nostri ospiti con idee particolari. La cucina è anche ricerca e conoscenza e con questo spirito abbiamo lanciato la rassegna invernale che sta riscuotendo grande successo »
Il Café Les Paillotes si avvale da tempo della consulenza di Heinz Beck,grazie al quale il ristorante ottiene l’ambita stella Michelin nel 2009. Il ristorante è perfettamente inserito nel contesto naturale fatto di spiaggia e mare: fa infatti parte dello stabilimento balneare Il Lido delle Sirene, esempio d’eccellenza per il litorale pescarese. Accanto all’ottima cucina curata dallo chef Davide Pezzuto, il beach resort offre anche il ristorante pizzeria Il Granchio Royal, il Robinson Crusoe Beach Bar and Grill, la Disco Beach e una spiaggia privata, Le Palme.