Riprendono a Città S. Angelo le lezioni di Francesca D’Orazio Buonerba, maestra di cucina, che svela i segreti dei suoi piatti presso lo spazio eventi Miton. In questa sessione, le lezioni saranno incentrate su una cucina veloce, attenta agli ingredienti, ma sempre di grande effetto. La prima lezione si terrà venerdì prossimo, 27 settembre, alle ore 18.30 (non alle 10 come indicato nella locandina), con una lezione elaborata con gli chef del Gambero Rosso. Il titolo sarà ” Una cena per due”, con un menu gourmet da fare in poco tempo. Eccolo:
[box_light]
Bocconcini di caprino con confettura di pomodori rossi
Crema di tondini del Tavo con gamberoni al sesamo
Guanciola di vitello con fichi caramellati
Flan di mele e pistacchi con salsa al moscatello.
[/box_light]
Francesca D’Orazio, collaborerà quest’anno anche con la scuola di cucina ReD, a San Vito Chietino, dove terrà lezioni sull’arte del ricevere. “Saranno delle lezioni a tema” spiega ” in cui, oltre alle regole per la composizione dei diversi menù , suggerirò quali fiori scegliere nel rispetto delle regole stesse (che anche in questo campo esistono ma troppo spesso sono sconosciute), e come organizzare il lavoro perché poi, si sa, siamo tutte persone impegnate ed abbiamo poco tempo da dedicare al ricevere in casa, ma sappiamo che è, anzi deve essere, un gran piacere e tale deve rimanere.Quindi cercherò di dare qualche dritta per evitare la parola stress”.
Francesca D’Orazio Buonerba, oltre che maestra di cucina in Italia e all’estero, è anche autrice di libri, food blogger e organizzatrice di eventi.