Sarà presentata domani a Roma, la prima edizione dell’Atlante dei territori del vino italiano promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con la collaborazione di Enoteca Italiana e dell’Istituto Geografico Militare dell’Esercito italiano. Si tratta di un’opera composto da due volumi che va a colmare un vuoto importante nel panorama editoriale del nostro Paese. Alla presentazione, che si terrà alle 10.30, presso la Sala Cavour del Palazzo dell’Agricoltura, parteciperà il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo,.
Nei giorni scorsi, il Ministro aveva accolto con soddisfazione i dati riguardanti l’export del vino nel primo semestre dell’anno che hanno fatto registrare un incremento dell’8%
“Il vino si conferma un traino molto importante per tutto l’agroalimentare, contribuendo significativamente a raggiungere il record di export che supererà quest’anno i 34 miliardi” ha detto il Ministro. “Dobbiamo continuare a lavorare intensamente sul fronte internazionale, perché siamo Paese leader produttore, quindi non possiamo permetterci di abbassare la guardia”