Un gioco per mettere alla prova il proprio olfatto e scovare il vino “intruso”. Sarà uno dei momenti di “Cantina Aperta. Profumi d’amare”, la manifestazione che si svolgerà sabato 25 maggio e domenica 26, dalle 10 alle 20, nella cantina di Dora Sarchese, a Ortona, nell’ambito dell’evento “Cantine Aperte”. Interverranno Vincenzo Aquilano, agronomo che relazionerà su “Profumi dalla terra”; Leonardo Seghetti, winemaker, sul tema “Profumi d’Amare, conosciamoli”. Nell’ambito dell’iniziativa si potrà degustare il “Menù del Viandante” in occasione della cena del sabato e il pranzo della domenica. Ci sarà infine la presentazione del contest video-fotografico “Abruzzo Terradoro, la vigna e le stagioni”.
Nella giornate di sabato e domenica, si avrà la possibilità di partecipare ai corsi che si terranno nella cantina Dora Sarchese e che si concluderanno con un gioco riservato ai partecipanti che metteranno alla prova l’olfatto per scoprire il vino intruso
In occasione dell’evento sarà attivato un bus navetta che trasporterà i visitatori da piazza Porta Caldari di Ortona, con partenza ogni ora , dalle 8.30 alle 19.30.