Torna l’alta pressione, ecco come regolarsi, tramite il bollettino meteo di Abruzzo Meteo.
[box_light]La perturbazione responsabile del tempo instabile che, nella giornata di ieri, ha interessato gran parte delle regioni centro-meridionali, ha ormai abbandonato la nostra Penisola, favorendo un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche, anche a causa della progressiva espansione di una vasta area di alta pressione che, alla base dei dati attuali, garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre Regioni, Abruzzo compreso, almeno fino alla giornata di mercoledì.
Qualche annuvolamento potrà interessare il centro-nord nella giornata di sabato ma si tratterà, con tutta probabilità, di annuvolamenti di scarsa consistenza. Previsto un lento e graduale aumento delle temperature massime nei prossimi giorni, specie al centro-sud e sulla Sardegna con probabili banchi di nebbia sulla Pianura Padana e, localmente sulle regioni centrali, specie durante le ore più fredde della giornata. Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con occasionali annuvolamenti a ridosso dei rilievi.
Venti settentrionali lungo la fascia costiera, in graduale attenuazione nel corso della giornata. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche nella giornata di venerdì. Temperature: In diminuzione nei valori minimi. In lieve aumento nei valori massimi. Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi nel pescarese e nel chietino (vastese). Graduale attenuazione dei venti nel corso della giornata. Mare: Poco mosso o mosso con moto ondoso in lenta attenuazione.[/box_light]