“Ristorazione oggi e domani: stili, tendenze e nuovi format del fuori casa”, cuochi e chef a convegno oggi presso il Grand Hotel Montesilvano dove dalle 17 in poi si farà il punto sulla gastronomia e su come sta cambiando, sui consumi e su cosa stanno diventando.
Si tratta di un evento organizzato dall’Associazione cuochi Pescara/Federazione Italiana Cuochi, per fare il punto sul settore che regge, anche se a fatica, ma regge, nel momento più nero della crisi economica che attanaglia il paese. Un appuntamento anche interno alla categoria, l’Associazione chiama a raccolta i suoi iscritti anche per articolare attività e incontri del nuovo anno e per infittire il dialogo fra i portatori della cultura enogastronomica abruzzese e i territori di cui la cucina diventa il migliore vettore promozionale, specie in questi tempi.
Sapere come si mangia, dove si mangia, come si beve e dove si beve, si traduce nella ricerca e nella creazione di nuove opportunità per chef di lungo corso e aspiranti e allievi. Si comincia alle 17,30, con la relazione di Raffaella Nobile, caporedattore area Horeca del Gruppo Sole 24Ore; sarà poi la volta del giornalista enogastronomico abruzzese Antonio paolini, redattore della guida dei ristoranti dell’Espresso; sarà poi la volta di Angela Pagliaro, direttore marketing Quartiglia Spa e infine le conclusioni di Lorenzo Pace, da tre anni a capo dell’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara, che con la sua esperienza ha segnato un nuovo corso per iscritti ed eventi. Modera i lavori il giornalista enogastronomico Massimo Di Cintio.