Salvaguardia e pulizia dell’ambiente. Parte con queste caratteristiche la prima edizione di Prati Puliti, giornata dedicata alla pulizia dei Prati di Tivo organizzata dal Consorzio Gran Sasso Prati, il B&B Scacciapensieri, il CAI di Pietracamela, le Guide alpine. il WWF di Teramo e alcuni tra i più apprezzati operatori della tipicità. L’appuntamento è per le ore 9 del 15 giugno prossimo nel piazzale Amorocchi, dove
i partecipanti saranno accolti dall’organizzazione che fornirà informazioni dettagliate sui percorsi , i guanti e sacchi per la raccolta. Si può partecipare singolarmente o in gruppo.
Al termine della raccolta, verranno premiati tutti coloro che porteranno i sacchi pieni di rifiuti con uno sconto presso i ristoranti aderenti all’iniziativa. Per ogni sacco riempito e consegnato all’organizzazione ci sarà una riduzione: per un sacco lo sconto sarà del 10%, per due sacchi sarà del 20%, e così via fino a un massimo del 50%.
E’ stato inoltre organizzato il concorso “Prima e dopo la cura” rivolto a coloro che scatteranno delle foto
dei luoghi prima e dopo l’ intervento di pulizia. Una giuria qualificata sceglierà le foto più meritevoli. In palio premi offerti da i migliori produttori di prodotti tipici (salumi, formaggi, gelati…) ed altri esercenti, nonché da ristoranti e birrerie della zona.