Una Befana servendo pasti alle persone più disagiate. L’hanno trascorsa il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, con assessori e consiglieri, che oggi hanno fatto i “camerieri” a pranzo alla mensa della Caritas, negli spazi della Cittadella della Accoglienza, in via Alento. I rappresentanti della Provincia hanno indosserato il grembiule e, alle 12, hanno servito il pasto agli ospiti della Caritas, a fianco ai volontari, a don Marco e a suor Livia.
Il pranzo dell’Epifania, come i pasti di questo periodo di festa, sono stati offerta dalla Provincia che da qualche anno destina, a fine anno, una somma di denaro alla struttura per coprire le spese e assicurare pranzi e cene ai meno fortunati.
“Si ripete un appuntamento ormai fisso, dice Testa, insieme a chi ha bisogno e a chi, purtroppo, non può permettersi di sedersi a tavola a casa, o magari non ha neppure una casa”. Annunciando l’ iniziativa don Marco Pagniello, direttore della Caritas aveva lanciato un appello a tutti i pescaresi invitandoli ad “evitare gli sprechi” e ha chiesto alle “famiglie che hanno la possibilità di invitare idealmente un povero a tavola, donando alla Caritas ciò che consumerebbe questo ospite. Così potremo aiutare sempre più persone”.