Prima tappa importante per il “Polo della Birra”, il progetto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Spoltore, lanciato il 25 ottobre 2013 e suggellato il 28 gennaio scorso con la stipula di un protocollo d’intesa tra il Comune e l’associazione ‘BirrAbruzzo’. Stasera alle ore 19,00, nella Sala Consiliare del Municipio (Via G. Di Marzio 66), si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti al primo ciclo di seminari sulla cultura e la produzione della birra artigianale.
Per l’occasione sarà inaugurato anche il secondo ciclo di corsi, che partirà la sera stessa. Verranno, inoltre, annunciate tutte le iniziative messe in campo grazie all’accordo di cui sopra, che hanno l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio attraverso lo sviluppo di un settore fortemente apprezzato in ambito nazionale.
Saranno presenti: il Sindaco Luciano Di Lorito, l’Assessore alle Attività Produttive Chiara Trulli, i titolari dei tre birrifici artigianali spoltoresi, quali Marco Leardi (Birrificio Leardi); Jurij Ferri (Almond 22) e Arrigo De Simone (Desmond); Giovanni Angelucci curatore per l’Abruzzo della Guida alle birre d’Italia di Slow Food; Marcello Spadone, noto chef stellato; la vice Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicoletta Di Gregorio e i rappresentanti delle varie associazioni di categoria.