[box_light]Ospitiamo questo breve intervento di Giorgia Bellitti, scrittrice sarda che si è trasferita a Pescara da quindici anni. Già autrice di Amori Polari, un intenso romanzo in cui rappresenta la storia di una passione d’amore ambientata tra il mare e le bellezze selvagge della Sardegna. La scrittrice presenterà sabato prossimo 29 marzo, alle ore 18, presso Libernauta Libri di Pescara, una raccolta di poesie intitolata “A-mare”
[/box_light]

Il 29 marzo alle ore 18 ci sarà la presentazione del mio ultimo lavoro, una raccolta di poesia intitolata A-mare. un gioco di parole, un titolo che abbraccia l’elemento a me più caro, il mare della Sardegna e il verbo più bello e misterioso del mondo, insieme capaci di fondersi in un’atmosfera che rapisce i sensi. in questo lavoro mi sono lasciata trasportare dalle emozioni discendenti dall’osservazione delle geometrie del mare, dall’ascolto delle onde e dalle riflessioni su quanto ampio e avvolgente sia il significato del verbo della vita. Entrambe le parole portano con sé sfumature e suggestioni capaci di farmi perdere la cognizione del tempo. Ogni volta che mi appropinquo ad una presentazione si eleva il mio stato di timidezza e di riservatezza e mi chiedo chi me lo faccia fare ad uscire dal mio scrigno, dalle mie atmosfere, dalla compagnia dei miei silenzi e delle mie candele, ma in fondo devo essere molto onesta e confessare che, arriva un momento in cui ogni autore, ogni artista sente il bisogno dell’adrenalina che solo il pubblico sa trasmettere.
Ad accompagnarmi in questo nuovo debutto ci saranno Giancarlo Giuliani che ha curato l’editing e la prefazione e Giulia Ferrara che ha magistralmente convertito in immagini alcune poesie.
Giorgia Bellitti