Verra a fare la Befana con le mani in pasta l’ambasciatrice dell’enogastronomia regionale Rosanna Di Michele. Accadrà il 6 gennaio con Dolcemente Abruzzo, un incontro fra intrattenimento e formazione che si terrà a Pescara, piazza Salotto per tutta la giornata del 6 febbraio, dalle 10 alle 20. Degustazione, esposizione ed elaborazione dei dolci tipici abruzzesi, questa è la finalità che la manifestazione che ha per madrina la Di Michele si pone.
Ci saranno full immersion nella ricetta delle pizzette, ferratelle, neole e chi più ne ha più ne metta, a partire dalle 10,30. Questo dolce non solo verrà fatto, ma verrà anche raccontato nelle storie che lo legano ai territori nelle sue infinite declinazioni.
L’altro laboratorio rappresenta un vero e proprio cavallo di battaglia di Rosanna, cuoca vastese con New York nel cuore, emersa anche grazie ai suoi “tarallucci” che potranno essere fatti e portati a casa per ultimare la cottura dalle 16 in poi.
Alle 18, invece, gran finale al sapore di bocconotti. Scordatevi al ricetta originale che è top secret per chiunque, ma qualche trucco per farne di buoni verrà elargito, promette la cuoca.
Una giornata in collaborazione con il Comune di Pescara e l’associazione Willclown che animerà la piazza per grandi e piccini con face painting e giochi per tutti.