Da sempre legato all’Abruzzo Bobby Solo ha scelto Pescara per festeggiare i suoi 70 anni e presentare live in anteprima nazionale il suo nuovo album Meravigliosa Vita, in tandem, per la prima volta, con lo chef due stelle Michelin Gianfranco Vissani.
Un strana coppia, un connubio insolito quello tra i due miti della musica e della cucina, ideato dalla Otefilm Eventi di Angelo Arquilla e Monica Di Pillo, per festeggiare un compleanno speciale, un inno ad una Meravigliosa Vita che sarà celebrato questa sera 17 aprile al Teatro Nervi di Pescara, fresco di restyling e di gestione.
Il legame con l’Abruzzo
“Sul palcoscenico pescarese – annuncia Roberto Satti, alias Bobby Solo – spegnerò una candela più grande ed una più piccola, simbolo dei miei 70 anni e un mese trascorsi tra amore e musica. Sono felice di festeggiare questo compleanno al Teatro Nervi, sono molto legato all’Abruzzo, per motivi personali e professionali: per 16 anni ho avuto un impresario di Vasto e anche il mio attuale manager, Marco Miscellaneo, è di Pescara; mentre il mio migliore amico, a cui sono legato da 35 anni, Gualberto Tiberi, è di Piedi La Ville, una frazione di Tornimparte, in provincia de L’Aquila”.
Vissani e gli chef abruzzesi
La serata all’insegna dei due personaggi simbolo si sviluppa in una serie di momenti clou: il palcoscenico del Teatro Nervi ospiterà lo show cooking di Vissani, che preparerà due piatti, poi degustati dagli ospiti presenti, a suon di rock, ispirato dalle note del cantautore friulano che intonerà alcuni brani del suo repertorio. Sarà un sodalizio tra grande musica e alta cucina, dove a deliziare i palati degli ospiti, oltre ai ravioli di liquirizia liquida in brodo di abete e al gambero rosso al red passion di Montepulciano d’Abruzzo con gelatina di ventricina di Gianfranco Vissani, ci saranno altre prelibatezze create per lo speciale compleanno dagli chef abruzzesi: le pappardelle di grano solina alla genovese di Marcello Spadone, del ristorante una Stella Michelin La Bandiera; l’agnello del parco di Jubatti allo zafferano, con funghi porcini, patate turchesa e caffè di Nadia Moscardi, del ristorante Elodia; e la torta al sapore primavera di Piera Borrelli, cake designer del ristorante da Ninì. Ad accompagnare i piatti da gourmet il perlage del Cuvée Cococciola Swarovski, il Pecorino e il sette volte miglior rosso d’Italia Edizione Cinque Autoctoni della Fantini vini by Farnese. Dopo lo show cooking rock dello stellato umbro, ci sarà il concerto di Bobby Solo.
Parteciperanno anche il cantautore pescarese Adolfo Dececco e il cantante teatino Paolo De Cesare che dedicheranno dei brani all’artista friulano, duettando con lui.
“A Vissani – continua l’Elvis made in Italy – che io reputo un grandissimo chef, dedicherò qualche canzone mentre preparerà davanti al pubblico le sue prelibatezze. Del resto pensate che quando ho composto Una lacrima sul viso mia madre stava cucinando, chissà che anche al Teatro Nervi non intoni un nuovo pezzo e vinca di nuovo il Festival di Sanremo”.