Lui dice: “Offro una birra al primo che mi dice entro domani alle 12 dove mi trovo esattamente in questa foto. Pronti…via!!!” e sulla sua fan page di Facebook si scatena una valanga di commenti. Lui è Piero Pelù e quello che ha alle spalle potrebbe essere il Morrone. Anche noi abbiamo partecipato al suo indovinello e abbiamo snocciolato una per una le alternative fino a quando la rockstar più giocherellona d’Italia ha rivelato l’arcano. In Abruzzo.
Pelù è in tour insieme ai Litfiba, una band storica che si è ricostituita e che sta girando le piazze italiane con il tour Triologia del Potere. Un ritorno a cui hanno sorriso tanti sold out dei biglietti, complice anche la partecipazione di Pelù al Talent musicale The Voice, dove ha annunciato il ritorno dei Litfiba.
Bene, qualche giorno fa erano in Puglia, a Melpignano, a Lecce, era il 3 agosto, quindi quello postato circa 20 ore fa (scriviamo alle 17 di venerdì 9 agosto) potrebbe davvero essere l’Abruzzo, pensavamo con centinaia di altre persone. La forma allungata, il pendio tipico di una montagna vicina e cara, ci ricordano la Maiella, il Morrone. Ma giudicate voi stessi.
Ecco il link da cui lui lancia una provocatoria sfida, dicendo, inoltre, di essersi geograficamente sollevato dalle beghe che combina la politica, quindi è in alta quota… Poco prima di mezzogiorno svela l’arcano, è proprio la Maiella, Passo San Leonardo, la birra è aggiudicata, a Luciano Di Lisio che per primo gli dà la risposta che cerca, ma che malgrado ripetuti richiami del rocker toscano, stenta a farsi vivo, c’è anche chi si offre come rimpiazzo, ma il dado è tratto. E anche se Pelù saluta, si congeda con un gridato: “GRAZIE INFINITE A TUTTI PER AVER SCATENATO LA PROPRIA FANTASIA E LE APPROFONDITE CONOSCENZE GEOGRAFICHE. A PRESTO BUONA ESTATE A TUTTI OVUNQUE VOI SIATE!” la sfida continua e la gente continua a dire la sua, che è sempre abruzzese.
Della birra promessa? Vi terremo informati!
Credo che lei si trova a campo di giove verso la parte dell passo forcella di palema e la montagna dietro di lui è la maiella