Mani in pasta anche in casa della Confederazione Pasticceri Italiani fra le novità per il 2015, c’è l’apertura di nuove ed importanti sedi che vanno ad ampliare e ad estendere a livello capillare la rete delle scuole di formazione della Conpait. A cominciare dalla GDF Academy: una struttura fortemente voluta dal Gruppo di Felice e da Conpait, e realizzata grazie alla collaborazione di grandi aziende. La scuola, sita a Scerne di Pineto (Te), al piano superiore dello show room del Gruppo di Felice, è dotata di ampi spazi funzionali e luminosi, macchinari di ultima tecnologia ed attrezzature d’avanguardia.
In tutto 450 mq, con un’aula con postazione pasticceria, una sala demo per bakery e gelateria ed un’altra sala demo per ristorazione e caffetteria. Una struttura polifunzionale che ospiterà, non solo la nuova Scuola Conpait, ma anche la scuola di gelateria Frigomat e la Scuola Pizzaioli Professionisti d’Abruzzo, oltre che una scuola di cucina che vedrà la partecipazione dello Chef Enzo Di Pasquale, del Bistrot 900 di Giulianova e che diverrà sede Cast Alimenti per i suoi corsi
Grazie ad importanti collaborazioni, Conpait si affiancherà, per la pasticceria, ai rinomati maestri Ampi, Barry Callebaut, Cast Alimenti e Ifse. Via libera quindi ad una formazione con i corsi base di 80 ore (A Scuola di Pasticceria e Cake Design), ma anche a master e corsi di aggiornamento che, in collaborazione con le aziende partner e con importanti professionisti di settore, animeranno le aule.
Per il team di docenti: per la pasticceria, Federico Anzellotti, pasticcere nonché presidente Conpait ed Onelio Napoletani, pasticcere e delegato regionale Abruzzo/Marche; per il modelling, Marina Borghese; per i fiori, Liliana Blanco
e per la ghiaccia reale e pittura su torta, Emanuela Lorenzini. L’inizio dei corsi di formazione è previsto per il 23 febbraio. Per informazioni cliccare qui .
Sul fronte salato, meglio, pizza, ci sono gli istruttori della S.I.P.P.(Squadra Italiana Pizzaioli Professionisti), tra cui Andrea G. Antoccia(pizza classica) Valerio Valle(teglia alla romana), Luca Sposetti(pizza gourmet), Vincent di Marcello(pizza in pala) , Massimiliano di Gianvito(pizza dessert) e Luca Valle(pizza acrobatica) corsi per i professionisti e corsi base , ma anche corsi di specializzazione e aggiornamento per gli esperti.
Le prime date sono disponibili a questo link.