Una nuova squadra di pasticceri formata dalla Confcommercio Pescara venerdì 30 maggio presso l’azienda attrezzata Farco Grandi Impianti – Via Del Porto Romano, 8 – Città Sant’Angelo (PE) (PE), la giornata finale del corso per pasticceria organizzato dalla Confcommercio di Pescara e tenuta da Moreno Rossoni.
Gli allievi sono stati impegnati nella “Cake Competition”: la prova finale consisteva nella preparazione di un ricco buffet di dolci e salati da sottoporre al giudizio finale di una giuria composta da: rappresentati della Confcommercio, dai titolari della ditta da amici e parenti.
Alla conclusione del “Cake competition” si è proceduto alla consegna degli attestati di frequenza della Confcommercio. Giorno dopo giorno gli allievi, infatti seguendo con dedizione gli insegnamenti e i consigli del Maestro, sono riusciti a sfornare gustose bontà sia dolci che salate.
Alcuni dei risultati prodotti in questi giorni: ventagli di pasta sfoglia, crostate di sfoglia con cioccolata ricotta e crema, diplomatici, torte classiche con il pan di spagna, bignè, zeppole, semifreddi, torte moderne, pizzette rosse con pasta lievitate e pasta sfoglia, cornetti salati e pan brioche.
In seguito al successo e alle tante richieste di questi giorni, la Confcommercio di Pescara ha programmato un ultimo corso nel mese di luglio prima delle vacanze estive.
Questi infine, i nominativi di tutti i partecipanti al corso: Laliscia Marcello, Guglielmi Francesca, Evangelista Romina, Fana Jhoellin, Nuzzo Isabella, Santovito Roberta, Colasurdo Teresa, Dell’Orletta Stefania, Ricci Mara, Berghella Ilaria, Turdo Marilena, Mastroberardino Silvia,