Parte dall’Abruzzo e da Pescara la corsa della nuova moto del Team Pedercini Racing per il Super Bike 2014. Due ruote tutte tecnologiche presentate nella cornice dell’Aurum di Pescara con una diretta in streaming per dare news in tempo reale per tutte le testate di settore. Una disciplina, il SuperBike che si potrà vedere in chiaro, un team, quello di Lucio Pedercini che promette di fare scintille sulle piste del circuito. Dietro l’evento c’è un brand comunicativo in gran parte abruzzese, quello di Wanit.it, società ideatrice della App Wanteat per portare qualità e tipicità italiane in giro nella rete internazionale (leggi il nostro articolo).
“E’ un team al quale crediamo moltissimo – dice Marco Manzo, amministratore delegato di Wanit – che farà di sicuro un campionato di grande prestigio e che proietterà l’Italia e anche l’Abruzzo su vetrine di grande impatto”. Anche perché nel team c’è un pilota nato a Roio, Luca Scassa , che con Pedercini e Nicola Sacchini dovrà far volare la moto sulle piste del SuperBike. Alla presentazione anche l’assessore regionale allo sport Carlo Masci e l’assessore comunale
Berardino Fiorilli: “Per l’Abruzzo e per Pescara far partire la moto del team favorito da qui è un grande vantaggio – dice Masci – Questa regione ha investito e investe sui giovani talenti e siamo davvero felici di poterci fare promotori di tecnologia, innovazione e creatività attraverso uno sport così popolare”.
Sceglie le due ruote la comunicazione legata a Wanit, che meno di un mese fa ha presentato un progetto speciale per portare le tipicità del territorio abruzzese nei box della Moto Mondiale. “Hanno risposto in diversi, sarà una vestina davvero unica – conclude Marco Manzo – perché ci darà l’opportunità di veicolare il made in Abruzzo su spazi che prima non aveva mai nemmeno immaginato”. Il progetto porta il placet della Regione e del Polo Agroalimentare Agire (leggi il nostro articolo).
Chiusa la presentazione si è aperto il buffet dell’evento, affidato alle mani marine dello chef pescarese Luca Mastromattei, coadiuvato dalla sommelier Piera Lanotte, compagna di vita e di cucina, insieme gestiscono il riportante Pesciòn a Pescara. Aperitivo fingerfood a base di pesce, dunque: ecco la carrellata di assaggi pensati da Mastromattei.
In ordine di apparizione: Cannoli salati con la tartare di gamberi al lime ed estratto di olive nere; guazzetto di cozze con pane fritto croccante; polipo sbollentato con polvere di peperone rosso; croccantino di baccalà con erba cipollina e sesamo bianco e nero; crema di zucca con colata di alici e polvere di liquirizia. Vini Platinum.