“Mettici la faccia ” per il Parco della Costa Teatina. E’ la nuova campagna lanciata dalla Costituente Vogliamo il parco, l’associazione fondata per chiedere l’istituzione del Parco Nazionale della Costa Teatina. Con l’iniziativa , gli organizzatori lanciano un appello dalla pagina di Facebook “Cammina per il parco” affinché tutti coloro che vogliano contribuire a questa campagna si facciano una foto con la scadenza del 30 giugno 2013 e la frase “Per il Parco” e la postino su Facebook. In tanti hanno già aderito, giovani e meno giovani, mamme e bambini, persino un “orso”, tutti uniti dall’amore per l’ambiente.
Anche il WWF Abruzzo aderisce all’iniziativa a favore del Parco della Costa Teatina.”Una nuova proroga alla scadenza del 30 giugno per il commissariamento è per noi semplicemente inimmaginabile” dichiara Luciano Di Tizio, presidente del WWF Abruzzo. “Sarebbe una vera e propria resa delle istituzioni e un segno di irresponsabilità. Si nomini, quindi, come Commissario una persona di grande spessore, garante di una perimetrazione corretta sotto il profilo ambientale e paesaggistico. Il WWF, assieme alle altre associazioni, da anni ha avanzato una sua proposta; il Ministero ha dato proprie indicazioni di massima bocciando l’assurdo “parco a isole” proposto dalla Regione; diversi Comuni hanno deliberato indicando confini: c’è già materiale sul quale lavorare e in poche settimane si può cogliere il risultato e far uscire Parco da un limbo nel quale assurdamente è stato tenuto per dodici anni con un danno anche economico immenso (si pensi anche soltanto ai contributi annuali stanziati e mai utilizzati), un danno che l’Abruzzo non vuole e non può più permettersi. Il WWF aderisce alla campagna “PER IL PARCO ANCH’IO CI METTO LA FACCIA” e chiede a tutti di partecipare. Basta scattarsi una foto tenendo in mano un foglio con su scritto “30 giugno 2013 per il Parco” e postarla sulla pagine FB di Cammina per il Parco.
Ricordate, più siamo e meglio , inoltre se i vostri amici vedono che lo avete fatto lo faranno anche loro … perchè “anch’io ci metto la faccia”.