Il traguardo dei 100.000 fan è raggiunto per il sito Paesaggi d’Abruzzo, divenuto una delle vetrine più popolari degli scorci regionali, non solo in Italia. Un traguardo da celebrare, quello del sito nato per raccogliere gli scatti di tanti fotoamatori più o meno
navigati. Un’avventura partita nel 2008 per mano di un informatico abruzzese trapiantato a Bologna, con la passione per la fotografia e per la bellezza della sua regione d’origine, Alessandro Di Nisio, cresciuta nel tempo e con l’esigenza di guardare al futuro per scegliere una strada.
La festa avrà un’anteprima all’interno del Pescara Jazz , domani dalle 17,30 in poi all’Aurum di Pescara, in collaborazione con l’Ente Manifestazioni Pescaresi e soprattutto la Cantina Tollo, quest’anno main sponsor della nota rassegna musicale abruzzese.
Sarà un’occasione per raccontare la storia di Paesaggi d’Abruzzoripercorrendo le tappe principali di un percorso di collaborazione nella promozione “dal basso” del territorio, iniziato nel 2008, che oggi permette all’Abruzzo di essere ai primi posti nelle classifiche web sul turismo.
(alcuni degli scatti postati su Facebook)
Saranno presentate le tre iniziative principali che a 5 anni dalla sua nascita il sito ha messo in cantiere nella prima parte di quest’anno: Anteprima Montepulciano d’Abruzzo, Transiberiana d’Italia, Let’s Blog Abruzzo un resoconto sulle potenzialità della rete e sull’efficacia di una promozione smart dell’Abruzzo, fatta attraverso il suo aspetto migliore, il paesaggio.