Ci sarà anche Oscar Farinetti , fondatore di Eataly, alla terza giornata del Fla Pescara Festival 2015, la manifestazione organizzata dall’agenzia di comunicazione Mente Locale di Vincenzo D’Aquino e diretta dal giornalista Luca Sofri che si concluderà l‘8 novembre. Farinetti, che sarà domani al cinema teatro Circus dalle 18 insieme a Michele Serra e Corrado Augias, parlerà dei suoi ultimi libri, “Mangia con il pane. Storia di mio padre nella Resistenza” (Mondadori, 2015) e “Nel blu. La biodiversità italiana, figlia dei venti” (Feltrinelli, 2015).
Casal Thaulero partner dell’evento
Nell’occasione, la cantina di Ortona (Chieti) Casal Thaulero, che sostiene l’evento, ha realizzato una bottiglia, una Magnum Voilà Pecorino Spumante Brut con la scritta strass “#FLA15”, che verrà utilizzata per omaggiare gli ospiti del festival.
Novità dell’edizione 2015 è anche il social contest “Casal Thaulero for #FLA15”, un concorso fotografico della durata di 3 giorni: nella zona di Pescara vecchia verranno dislocate delle cornici a marchio Casal Thaulero, che i partecipanti al contest dovranno utilizzare per scattarsi una foto e postarla sulla pagina Facebook di Casal Thaulero con l’hashtag #FLA15. Ogni giorno verranno decretati tre vincitori sulla base dei like ricevuti, i quali verranno premiati nel corso della serata conclusiva del festival, domenica 8 novembre alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Circus.
Il primo premio consiste in un biglietto per il concerto di Morgan, il secondo in una bottiglia di Magnum Voilà Pecorino Spumante Brut strass e il terzo premio in una bottiglia di Orsetto Oro Montepulciano d’Abruzzo Dop. Tutti i vincitori riceveranno, inoltre, una t-shirt brandizzata Casal Thaulero.
Oltre alla serata dedicata a Farinetti, Casal Thaulero collabora anche nell’organizzazione dell’ “Aperitivo Letterario”, che si terrà tutte le sere alle ore 19.00 presso il Caffè Letterario in Via delle Caserme 22 a Pescara in tutte le giornate del festival.
Durante l’aperitivo letterario sarà possibile degustare un calice di vino Casal Thaulero accompagnato da prelibati stuzzichini, in compagnia degli autori ospiti del Pescara Festival.