Sorbetti di arance e mandarini della Costa dei Trabocchi. Gli artefici del nuovo gusto sono Ida Gabriela Di Biaggio e Davide Scantamburlo, titolari della gelateria Novecento di Pescara, che ogni mese propone novità utilizzando ingredienti made in Abruzzo.
“Cerchiamo sempre di valorizzare il nostro territorio abruzzese attraverso il gelato, il cioccolato e la pasticceria” – spiega Ida Gabriela Di Biaggio. “Questa ricerca mi ha fatto ottenere anche riconoscimenti di cui vado fiera come l’essere diventata Questore della regione Abruzzo dell’Accademia Italiana Gastronomica Storica. Con il nuovo gusto abbiamo portato i nostri clienti alla scoperta della Costa dei Trabocchi, ricca di frutteti per il suo micro clima ideale”.
29 gusti in gelateria
Ida Gabriela Di Biaggio e Davide Scantamburlo, sono due artigiani gelatieri e pasticceri che nel 2014 hanno deciso di trasferirsi a Pescara dalla costa molisana, per aprire “Novecento”, gelateria artigianale e cioccolateria di via Marco Polo.
La passione per l’arte del gelato trasformata in studio, ricerca e professionalità è stata acquisita presso il centro di apprendimento, perfezionamento e specializzazione” Arte Dolce” di Rimini con i maestri Palmiro Bruschi e Mario Morri.
Successivamente hanno deciso di ampliare la loro preparazione frequentando corsi, master e seminari sul cioccolato, la pasticceria tradizionale e moderna, con i maestri della Confederazione Pasticceri Italiani, CONPAIT,
La passione nella ricerca di ingredienti naturali ed i continui aggiornamenti li hanno portati a proporre 29 gusti in esposizione fra creme, sorbetti, gusti classici e accostamenti originali, torte tradizionali, moderne, cake design e bijoux di gelato.
Sono stati finalisti per l’Italia del Gelato Word Tour 2014, la manifestazione tenutasi a Rimini a settembre 2014, dove il loro gusto, “Glassa al Vino Passito delle colline pescaresi che avvolge la tradizionale crema impreziosita dal croccante alle nocciole” è stato definito dalla critica “uno dei gusti più particolari”.